About me



Virgola è un personaggio nato dalla mano di Virginia Azzurra Di Giorgio: 30 anni, siciliana, residente a Firenze, laureata in storia dell’arte medievale nel 2010. Nasce su Instagram, ma in breve tempo viene richiesto da aziende per collaborazioni e progetti di vario tipo.

Unica italiana ad aver vinto, per i primi due anni dell'edizione, tre Igers Awards, tra i Top Influencer nella nostra Nazione per numeri ed engagement, giudice per Premio Nazionale Instagramers Italia 2014, compare nel libro di Andrea Antoni come esempio di creatività nonché in due tesi di laurea. La pagina Instagram di Virgola conta oltre 100k followers, la pagina Facebook oltre 30k, numerose collaborazioni anche con brand prestigiosi, più di cinquanta tatuaggi con questo soggetto.

E sono appena trascorsi due anni dalla nascita del personaggio.





Virginia ha anche tenuto vari corsi di 2 e 5 ore per Napier Academy per le aziende e privati su come gestire il proprio account Instagram, intervistata in numerose occasioni, ha prestato il proprio volto per campagne di Caffè Vergnano, Gap Italia e Malìparmi.


Nel 2014 ha vinto il premio Igers Awards per la categoria Arte e nel 2015 ha vinto le categorie Arte e Personaggio Donna.

Per il brand GAP, a Maggio di quest'anno, si è esibita in un live sketching nello store di Milano in corso Vittorio Emanuele II. Ancora, ha partecipato a Maggio da relatrice all'evento Top Digital Influencer, e a Salerno nella sala del comune, per StrateCo; è stata presente a Ottobre alle due serate della Vogue Fashion Night Out a Firenze e Milano per Malìparmi.

Il Calendario 2017 di Virgola

Lascia la tua e-mail e scaricalo subito!
X chiudi