About me



Virginia Azzurra Di Giorgio, 31 anni, vivo a Firenze. Disegno per passione, faccio grafica per divertimento, scrivo su un blog e mi racconto su YouTube per gioco. E di tutto questo ci ho fatto il lavoro che amo.

Virgola nasce nel dicembre 2013, marchio registrato tre mesi dopo. E nasce per caso, cresce con consapevolezza, cerco di valorizzarla ogni giorno. Il primo anno è entrata in tantissime case come tazza, segnalibro e cuscino. Dal primo giorno continuo a vedere decine di copie in giro.

Unica italiana ad aver vinto, per i primi due anni dell'edizione, tre Igers Awards, giudice per Premio Nazionale Instagramers Italia 2014, compare nel libro di Andrea Antoni come esempio di creatività nonché in due tesi di laurea. La pagina Instagram di Virgola conta oltre 112k followers, la pagina Facebook oltre 58k, numerose collaborazioni anche con brand prestigiosi, ho tenuto corsi e fatto numerose performance di live sketching.


160 persone nel mondo hanno (almeno) un tatuaggio con Virgola.





Virginia ha anche tenuto vari corsi di 2 e 5 ore per Napier Academy per le aziende e privati su come gestire il proprio account Instagram, intervistata in numerose occasioni, ha prestato il proprio volto per campagne di Caffè Vergnano, Gap Italia e Malìparmi.


Nel 2014 ha vinto il premio Igers Awards per la categoria Arte e nel 2015 ha vinto le categorie Arte e Personaggio Donna.

Per il brand GAP, a Maggio di quest'anno, si è esibita in un live sketching nello store di Milano in corso Vittorio Emanuele II. Ancora, ha partecipato a Maggio da relatrice all'evento Top Digital Influencer, e a Salerno nella sala del comune, per StrateCo; è stata presente a Ottobre alle due serate della Vogue Fashion Night Out a Firenze e Milano per Malìparmi.

I gioielli di Virgola ti aspettano...
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