About me



Virginia Azzurra Di Giorgio, 32 anni, vivo a Firenze. Disegno per passione, faccio grafica per divertimento, scrivo su un blog e mi racconto su YouTube per gioco. E di tutto questo ci ho fatto il lavoro che amo.

Laureata nel 2011 a Firenze in Storia dell'arte medievale e in cerca di un lavoro stabile nel settore, ho iniziato a condividere su Instagram e Facebook disegni con il mio personaggio a dicembre 2013. Il primo contatto da parte di un brand è arrivato dopo circa 40 giorni: immediatamente il progetto è stato riconosciuto e scelto dalle aziende per pubblicità ed edizioni limitate, e dai privati che mi richiedevano loghi e disegni.
Nel 2014 ho vinto il premio miglior artista agli Igers Awards, premio dedicato agli instagrammer italiani.
Nel 2015 ho tenuto lezioni presso la Napier Academy a Firenze su come costruirsi un'identità social, e nello stesso anno ho vinto nuovamente il premio miglior artista ma anche personaggio dell'anno agli Igers Awards (unica italiana ad aver vinto 3 premi in due anni consecutivi).


Nel 2016 ho pubblicato il libro Virgola per Hop! Edizioni (in seconda ristampa, nonché best seller della casa editrice per il 2017) e nel 2017 è uscita la linea di gioielli Oro, Argento Virgola, in vendita online e nelle maggiori città italiane.
Nel 2018 il profilo rimane in crescita: oltre ai 136mila follower su Instagram e i 66mila su Facebook, il disegno Virgola vanta quasi 300 tatuaggi dedicati in tutto il mondo, numerosissime interviste e pubblicazioni nelle principali riviste Italiane e alla fine dell'anno uscirà la nuova linea stationery, per la prima volta indipendente. Negli anni ho partecipato a moltissimi eventi, ho tenuto speech sul mio percorso in diverse città Italiane ma soprattutto numerosi eventi live drawing, per esempio per Lancôme durante il Glamour® Beauty show a Milano (MUA dell'evento: Manuele Mameli). Da due anni sono Samsung Ambassador.
I gioielli di Virgola ti aspettano...
banner shop