
Bill Gates disse:
«Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile perché lui troverà il modo più facile per farlo».
Bill: sono pronta a svelarti un segreto.
Non sono esattamente pigra, al contrario quando ho un’idea divento super operativa, detesto il weekend perché non mi consente di comunicare con le aziende, (tenetevi pronti) il mio giorno preferito è il lunedì perché tutto riparte, si sente l’energia, arrivano le email che aspettavo da almeno due giorni. Se la parola “pigrizia” non mi appartiene, “facilità” è l’ambizione ultima: snellisce il lavoro, rende tutto fluido, veloce e più leggero. Da quando ho la mia linea stationery ho cercato quindi le vie più comode per aiutarmi nel lavoro e vi garantisco che arrivarci è una ricerca su cui ho investito moltissimo tempo.
Ricordo distintamente il giorno in cui decisi, ad esempio, di creare gli adesivi da inserire in agenda. Mi sono confrontata con moltissime tipografie che mi hanno fornito tracciati e fustelle in geroglifico su cui avrei dovuto impostare l’area di stampa delle mie divinità.
Download tracciato. Apri tracciato. Eh? Chiudi tracciato.
E ora?
La mia idea, in un momento in cui tutto doveva correre insieme a me perché avevo già lanciato LA Data (12 novembre!) c’era questa cosa in cuneiforme che mi guardava e richiedeva non solo la mia attenzione, ma soprattutto il mio studio, quindi il mio tempo. Il mio preziosissimo tempo. È stato in quel momento che ho scoperto una cosa eccezionale: esiste un sito che consente di affidare il proprio tempo alle mani esperte di un team che verifica e ci consiglia. Si chiama Printered ed è una realtà italiana che fonda il proprio lavoro su pochi ma saldissimi pilastri:
-Assistenza: il team è qualificato, capiscono al volo la richiesta e ti indirizzano verso la scelta migliore.
-Velocità: in pochissimo tempo il mio ordine è stato evaso ed è arrivato a casa mia.
-Qualità: questo non ve lo devo raccontare, se avete una mia agenda conoscete gli stickers (in molte buste-spedizioni li ho usati all’esterno). Avete visto che non si strappano, la sagoma (creata da loro) è discreta e intelligente, la resa del colore è qualcosa di sbalorditivo, la coprenza è ottima.
So per certo che mi affiderò ancora a Printered perché è ciò che cerco per il mio lavoro.


Che bello! Per me che sono una freelance anche i consigli sui fornitori sono una cosa ottima, a volte addirittura più dei prodotti commerciali! Grazie per questo consiglio!